FRASI DA CONSIDERARE E REALIZZARE NELLA NOSTRA VITA

La solitudine è una tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami secchi, e ti rimostra i rami verdi che prima vedevi con difficoltà… nel frattempo spinge più in profondità le nostre radici vive… dentro il cuore della viva terra…

Quando scegliamo di rifugiarci nelle nostre certezze, all’ombra di ciò che ci è stato insegnato, impediamo al nostro Io di progredire. Invece, quando superiamo la paura dell’ignoto e ci appropriamo della conoscenza, iniziamo un percorso di acquisizione di principi, valori e idee che sono nostri, che sono sani e autentici, meno dissonanti. Ricordiamo che superare i nostri limiti può portarci solo a essere più liberi e per farlo gli ingredienti necessari sono una presa di coscienza e una prova di coraggio.

L’amore per gli animali è intimamente associato con la bontà di carattere, e si può tranquillamente affermare che chi è crudele con gli animali non può essere un uomo buono.

Perché volare? Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là volete tornare.

L’amore condizionato è ovunque. Si rileva nel modo in cui amiamo i nostri genitori, nel modo in cui amiamo i nostri figli. Lo potete vedere nel modo in cui amiamo i nostri amici e i nostri partner e nel modo in cui amiamo noi stessi. È evidente nel modo in cui amiamo la natura e nel modo in cui amiamo Dio. Amiamo tutto ciò se e quando ci soddisfa. L’amore condizionato e così normale nella nostra società che lo accettiamo senza fare una piega. La maggior parte di noi è inconsapevole del fatto che questo sia un problema, e che non parlamo di amore ma di uno “scambio d’interessi”. La nostra dedizione all’amore condizionato è il risultato di migliaia di anni di pratica. Ciò malgrado, l’amore vero esiste. L’amore vero è l’amore senza condizioni. Quando dite: “puoi fare quello che vuoi ed essere chi vuoi. Ti amerò a prescindere”, allora quello è vero amore…
Qui abbiamo tanto da imparare dagli animali…

La solitudine non deriva dal fatto di non avere nessuno intorno, ma dall’incapacità di comunicare le cose che ci sembrano importanti o dal dare valore a certi pensieri che gli altri giudicano inammissibili.

La differenza tra una persona di successo e un’altra non è una mancanza di forza, non una mancanza di conoscenza, ma piuttosto una mancanza di volontà.

© Copyright 2020 Davide Reghizzi

C.F. RGHDVD66C13F257J